Di seguito la località prevista nelle varie escursioni autonome: Gola Gorropu: Una enorme gola originata da un sommovimento tettonico e successivamente eroso dagli agenti atmosferici e dalle acque del fiume con le pareti alte più di 400 metri. Di grande interesse a livello turistico-culturale, scientifico e sportivo. Si parte da Dorgali in auto o in bicicletta, attraverso la valle di Oddoene ricca di coltivazioni in particolare uliveti, vigneti e frutteti. Guadando il Rio Flumineddu, attraverso un percorso sterrato di circa 6 km da percorrere a piedi, in un sentiero con sulla sinistra il fiume e sulla destra il supramonte di Dorgali con una vegetazione fitta che porta nelle vicinanze della gola, dopo una piccola discesa si arriva all'interno della gola e si prosegue nell'alveo del fiume che continua a defluire sotto terra e riemergere a tratti proprio nel periodo autunnale ed invernale. La spettacolarità del canyon è una delle realtà più belle che madre natura ha donato a questo territorio. Durata della visita 1 giorno.

Altre escursioni alternative verranno illustrate all'arrivo nella struttura.

Una lunghissima corsa a 4 (2 Alain, Christine e Huguette), 45 minuti a piedi per raggiungere la discesa, 8h con adeguamento di diversi solleciti e 1h30 di passeggiata indietro! Un sacco di acqua, fredda, a volte troppo per un canyon "di solito" quasi asciutto ...

• SENTIERO PER GORROPPU
  • UNA FOTO RICORDO DI GORROPPU
  • PERCORSO DI GORROPPU
  • RICORDATEVI DI GRAZIA E VINCENZO

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Accetto i cookies di questo sito